
Il Nexus 4 LTE sarà presentato con ogni probabilità nel corso del Google I/O di maggio, equipaggiato con 32 GB di memoria interna, ma orfano di Android 5.0 Key Lime Pie. Per la versione potenziata del celebre googlefonino, difatti, pare non essere stata presa in considerazione la possibilità di integrare a bordo l’ultima iterazione del robottino verde, probabilmente tenuta in serbo per ben altri prodotti.
Quale sarà la versione Android presente sul Nexus 4 LTE? Forse Android 4.3, come anticipato dal punteggio benchmark AnTuTu, che risulterebbe installato di default sul dispositivo in questione.
Android 5.0 sarà appannaggio del Nexus 11, erede del tablet Nexus 10, che monterà un PLS TFT super-touschscreen, fotocamera da 8 MP, processore octa-core di Samsung e slot microSD.
Del Nexus 5 cosa sappiamo? In realtà ben poco. L’erede principale del Nexus 4 si prevede possa essere presentato nel mese di novembre, esattamente ad un anno dal lancio del modello precedente. Sarà forse questo il dispositivo chiamato a presentare al mondo, in esclusiva, il sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie, di cui tanto si discute da un bel po’?
Il terminale monterà un display da 5.2”, 4 GB di RAM, una batteria da 5000 mAh e chip Snapdragon con frequenza di clock da 2.3 GHz. La fotocamera verrà presa in consegna da Nikon, per fornire ai futuri possessori un comparto fotografico di tutto rispetto, e di gran lunga superiore a quello implementato per Nexus 4, di cui molti si son detti insoddisfatti. Che ne dite?