
Manca poco all’inizio del concertone del Primo Maggio e ormai la scaletta delle esibizioni sembra essere definitiva. Il cast ha continuato ad arricchirsi fino all’ultimo: anche ieri infatti in conferenza stampa sono stati annunciati nuovi ospiti attesi sul palco di piazza San Giovanni (Roma).
Tra i numerosi artisti che si esibiranno a Roma nell’evento promosso da CGIL, CISL e UIL ci saranno anche: Daniele Silvestri, MaxGazzè, Elio e le storie tese, Ensi, Vinicio Capossela, Marta sui Tubi, Renzo Rubino e molti altri. Il cast completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.primomaggio.com, dove a partire dalle 15.30 sarà possibile seguire il concerto in streaming direttamente da casa usufruendo di una semplice connessione internet. Vi ricordiamo che come ogni anno sarà trasmesso in diretta TV su Rai 3.
Al concerto prenderanno parte anche alcune band emergenti vincitrici di un contest che riservava ai più votati la possibilità di calcare l’imponente palco romano: tra questi i salentini Toromeccanica e Le Metamorfosi, insieme agli altri 4 finalisti del 1M Festival 2013.
Tra i 6 finalisti è ancora attiva la votazione che consentirà di decretare il vincitore assoluto. Le votazioni sono aperte dalle 15.00 alle 19.00 di oggi, 1 maggio. Tutti i dettagli e le modalità sono disponibili sul sito ufficiale della competizione.
I 6 scelti si esibiranno in apertura del concerto e precederanno le esibizioni – in ordine – di Enzo Avitabile, Africa Unite, Marta Sui Tubi, I Ministri, Motel Connection e Renzo Rubino, reduce dell’esperienza al recente Festival della canzone italiana nella categoria “Giovani”. La scaletta completa è disponibile per la consultazione sulla pagina facebook ufficiale del concerto.