
La Ps4 è avanti di sei mesi rispetto a quello che sarà il suo rivale più pericoloso, vale a dire la XBox 720. E’ quanto emerge da un recente studio condotto da Kotaku, che, a sua volta, cita un informatore anonimo nel rendere pubblico che la console di Microsoft è nettamente indietro sulla propria tabella di marcia, almeno per quanto concerne lo sviluppo dei giochi.
Scontato che il focus del discorso si sposti anche sullo stato dei lavori “generali”, riguardanti le due console, con la prospettiva di toccare con mano la Ps4 e la Xbox 720 in tempi decisamente diversi. Non è un caso che, secondo la stessa fonte, Microsoft abbia deciso di reclutare forza lavoro anche presso terze parti, nel tentativo di non far trascorrere troppo tempo tra la presentazione ufficiale del prodotto, prevista il prossimo 21 maggio, e il giorno della sua commercializzazione.
Il settore smartphone, con la guerra a distanza tra Samsung e Apple, insegna che con l’hi-tech anche pochi mesi di ritardo per l’uscita di un prodotto rispetto al suo rivale, potrebbero pesantemente condizionare l’impatto sulle vendite, soprattutto se si pensa che la Playstation 4 sembra essere praticamente pronta.