
Alcatraz, la serie statunitense prodotta dal noto J.J. Abrams (Lost, Fringe), sta per uscire in edizione homevideo con la sua prima e unica stagione.
Il dvd della Warner Home Video sarà disponibile dal 15 maggio con tutti i 13 episodi e vari approfondimenti sulla famosa prigione, oltre alle interviste, le scene inedite e le gag.
Ma Alcatraz merita l’acquisto?
Dunque, partiamo dall’ inizio.
Il serial è basato sull’ipotesi che la causa della chiusura del brutale carcere di Alcatraz, nella Baia di San Francisco, sia stata l’improvvisa sparizione di tutti i suoi occupanti, carcerati e guardie.
I protagonisti della serie sono Rebecca Madsen (Sarah Jones), una detective, e Diego Soto (Jorge Garcia, Hugo di Lost), un esperto di criminologia, che, indagando su alcuni omicidi, scoprono che il responsabile è un ex-detenuto di Alcatraz degli anni ’60 che ha la stessa età di allora.
Quindi tra mistero, viaggi nel tempo e indagini poliziesche, la storia di base era intrigante e la firma di Abrams era quel qualcosa di stuzzicante in più.
In effetti, al suo debutto Alcatraz aveva raggiunto ben 10 milioni di spettatori, risultando uno dei migliori esordi degli ultimi anni. Poi però gli ascolti sono così peggiorati da causare la cancellazione dello show da parte di Fox.
In rete comunque, su diversi forum, spuntano fuori almeno due buoni motivi per guardare la serie, e appartengono entrambi alla bella e prosperosa Sarah Jones…
Se queste ragioni per voi sono sufficienti ;) allora comprate il dvd!!!