
Il Samsung Galaxy S Advance è ormai vicino, anche nel nostro paese, a ricevere l’aggiornamento a Jelly Bean. Sull’attesa, di certo ridotta, per il firmware ci sono davvero poche incertezze dati gli ultimi segnali positivi provenienti dal web.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, infatti, il roll-out, anche se a macchia di leopardo, sta procedendo in più paesi internazionali, in ultimo in Cina e in India, con riscontri positivi da parte degli utenti.
Ma per l’Europa? anche per il vecchio continente le cose sembrano essersi messe bene. Dopo le primissime disponibilità di Jelly bean per il Samsung Galòaxy S Advance in Russia, in Serbia e anche in Germania, ora, dalla nota pagina “ufficiale” Facebook dedicata al device, giunge una nuova nota che vorrebbe come bersaglio del prossimo aggiornamento proprio l’Europa.
Si tratterà dell’update definitivo per il Samsung Galaxy S Advance, da distinguersi da quello definito “test” di fine gennaio e febbraio dell’est d’Europa. Naturalmente, anche l’Italia dovrebbe beneficiarne: ne saranno contenti gli utenti italiani, in moltissimi ad aver acquistato questo smartphone dal grande successo commerciale.
Dalla stessa pagina Facebook, lo ricordiamo, sulla cui ufficialità ci siamo spesso interrogati ma le cui ultime comunicazioni si sono rivelate sempre vere, solo qualche giorno fa, erano afrivati anche alcuni pratici consigli pre-update per il Samsung GalaxyS Advance che, giunti oramai ai blocchi di partenza, vi suggeriamo di tenere sempre presenti.
Siamo oramai giunti a maggio: per metà mese o al massimo per la sua fine, vi ricordiamo, lo stesso operatore mobile 3 Italia ha previsto il rilascio di Android 4.1.2. per il Samsung Galaxy S Advance. Di certo, un altro indizio a conferma che l’aggiornamento tanto agognato è oramai alle porte.