
Il vostro Samsung Galaxy S2 è affetto dall’hard brick bug? Innanzitutto, chiariamo subito che questo è un bug che interessa tutte le rom stock con base a partire da Ice Cream Sandwich 4.0.4 a Jelly Bean 4.1.2, con kernel stock Samsung provvisto di flag attivo nel controllo dei driver della mmc memory.
Se affetti da questo fastidio, andando ad effettuare un qualsiasi wipe da recovery, la mmc potrebbe andare incontro a corruzione, generando l’hard brick del Samsung Galaxy S2 nel peggiore dei casi, o mandando in bootloop continuo il dispositivo se siete più fortunati.
E’ bene precisare che non tutti i Samsung Galaxy S2 sono soggetti al bug di cui sopra, ma solo quelli con chip con controller di firmware difettato.
Volete sapere se siete tra gli sventurati del caso? Vi basterà far partire questa applicazione, consigliata dai colleghi di Samsung Galaxy S2 Italia, il cui risultato vi rivelerà se il vostro dispositivo è soggetto ad eventuali pericoli.
Ad ogni modo, per scongiurare il rischo di brick bug, dovrete lasciare abilitato il kernel stock, evitando di installare recovery modificate come la ClockWorkMod, flashare una rom non basata su firmware Samsung, flashare un kernel con flag disattivo o flashare con il tool ODIN un firmware Android con versione inferiore alla 4.0.4. Tutto chiaro? Fateci sapere com’è andata.
salve
provato su I9100P TIM OFW 4.1.2
eMMc chip type VYL00M 09/2011
rischio brick si (insane chip)
posso solo flashare firmware originale Samsung OFW 4.1.2?
grazie