
L’iPhone 6 potrebbe essere caratterizzato da una funzione assolutamente rivoluzionaria nel settore smartphone. Stiamo parlando del nuovo brevetto registrato da Apple nel corso delle ultime ore, grazie al quale gli utenti che decideranno di acquistare il nuovo dispositivo potranno addirittura mettere in moto la prima auto a distanza, attraverso una nuova caratteristica del bluetooth.
In teoria, il nuovo brevetto potrebbe essere sfruttato già dall’iPhone 5, che potrebbe vedere la luce durante la stagione estiva, o al più quella autunnale, ma considerando la complessità della suddetta tecnologia, sembra essere più verosimile la possibilità che uno step di questo tipo possa essere fatto con maggiore calma, il prossimo anno, attraverso lo stesso iPhone 6.
Va detto, poi, che Apple pare aver depositato anche un altro brevetto, attraverso il quale potrebbe essere possibile individuare con maggiore facilità il luogo in cui è posizionato il proprio veicolo all’interno di un parcheggio, tra l’altro con la possibilità di sfruttare un plus di questo tipo addirittura nelle aree di sosta sotterranee, dove, in teoria, il GPS risulta essere non utilizzabile.
Staremo a vedere se Apple punterà su questa svolta con l’iPhone 5S o direttamente con l’iPhone 6.