
Il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto nella giornata di ieri un “minor” aggiornamento software, etichettato come I9300XXEMC2, dedicato al momento ai dispositivi no brand che sono commercializzati in Italia, facendo comunque emergere qualche miglioria da segnalare.
Pur restando immutata la versione del sistema operativo, ancorata ad Android Jelly Bean 4.1.2, abbiamo avuto modo di riscontrare un passo in avanti fatto per quanto concerne la tenuta e la qualità della connessione WiFi per il Samsung Galaxy S3, come tra l’altro emerso anche tramite i commenti da parte di alcuni utenti nelle community specializzate.
Anche la fluidità dello smartphone sembra aver tratto benefici dall’aggiornamento disponibile da poco meno di ventiquattro ore nel nostro Paese, anche se, a dirla tutta, in questo caso è possibile imbattersi in feedback discordanti, da parte di coloro che hanno avuto modo di testare l’update.
E’ ancora troppo presto, anche dal nostro punto di vista, per esprimere opinioni su eventuali cambiamenti legati alla durata della batteria. Ovviamente, una volta terminati almeno cinque cicli di ricarica per il Samsung Galaxy S3 aggiornato, vi renderemo conto anche sotto questo punto di vista.