
Windows 8 stenta a piacere, ma potrebbe presto portare un’ondata di freschezza con il lancio del Surface Mini, un tablet da 8” e dal costo contenuto, atto a competere direttamente con iPad Mini e Nexus 7. Il prezzo, probabilmente, sarà di 249 dollari (circa 190 euro), così come emerge dalla pubblicazione di un recente rapporto.
Il piccolo redmondiano sarà equipaggiato con la versione completa di Windows 8, e rilasciato entro la fine dell’anno insieme all’aggiornamento Windows 8.1. La decisione pare essere sensata, dal momento che l’azienda ha recentemente abbassato i requisiti di risoluzione dello schermo per Windows 8, omologando la nuova versione del sistema operativo ai dispositivi con diagonale da 7 ed 8 pollici.
Il progetto del Surface Mini è già in fase di sviluppo, e va ad arricchire l’offerta di Microsoft per quanto concerne il segmento. La società, non a caso, negli ultimi tempi aveva annunciato di volersi dedicare all’ampliamento della gamma Surface, ed al contempo di star lavorando con diversi partner commerciali per trasporre Windows 8 su dispositivi più piccoli.
Ecco spiegato allora l’Acer Iconia W3, il nuovo tablet alimentato da Windows 8 su schermo da 8”, processore Intel Atom Z2770 e 2 GB di RAM. Engadget ne ha pubblicato la prima foto leaked, ma il prodotto non è ancora stato confermato. Voi che ne dite?