
L’HTC One X potrebbe non ricevere mai l’aggiornamento a Android 5.0 Key Lime Pie, questo è quanto rivelato dallo sviluppatore @ LLabTooFeR direttamente su Twitter.
Con molta probabilità, Android Jelly Bean 4.2 sarà l’ultimo update disposto per il terminale in questione, dotato di un processore dual-core, e per questo forse non in grado di far girare alla perfezione l’iterazione più recente della piattaforma mobile di Google.
Si pensi che lo stesso portabandiera HTC One ha debuttato con Jelly Bean 4.1, e che la data per il successivo aggiornamento non è ancora stata rivelata. Fortunatamente per i possessori di HTC One X, il dispositivo riceverà Jelly Bean 4.2 con l’UI Sense 5.0, presente a bordo del top di gamma.
A margine del Google I/O di maggio, Android 5.0 Key Lime Pie verrà presentato ufficialmente, ma ancora oggi non è stata divulgata nessuna lista dei dispositivi confermati per l’update, e dunque non è ancora detta l’ultima parola per l’HTC One X.
In caso contrario, non dovremmo stupirci più di tanto. La stessa amara sorta è toccata in passato all’HTC Rezound, fermo alla versione 4.0 nonostante l’hardware promettesse ben altro, così come il Droid 2, abilitato ad Android 4.0, ma attualmente ancora senza aggiornamento.
Qualora l’HTC One X non ricevesse Android 5.0, lo stesso destino toccherebbe all’HTC One SV e HTC One S.