
John Real, nome d’arte di Giovanni Marzagalli, è un giovanissimo regista catanese, che con il thriller horror Native, sulle cosiddette donne di fuora, capaci di astrarsi dal loro corpo per vendicarsi e fare del male, si è aggiudicato 3 Globi d’Oro. Motivo per cui questo suo nuovo lavoro non deve passare inosservato.
L’ambito è sempre horror, ma la scelta non è dovuta alla maggiore facilità con cui questo genere si presta a budget minori, ma ad una vera e propria predilizione da parte del regista. Anche Ombre di realtà infatti, il film con cui John Real ha attirato l’attenzione della Leone Production, aveva le sue belle venature horror.
Midway fra la vita è la morte, questo il titolo della pellicola che approda nelle nostre sale questo weekend, racconta la storia di Sara e Alex, una coppia in un momento difficile del loro rapporto dovuto all’aborto spontaneo della donna, che ha infranto il sogno di entrambi di diventare genitori. Qualche mese dopo però Sara è di nuovo incinta, ma aspetta a dirlo ad Alex per paura che la storia possa ripetersi. Coinvolta dal marito in un weekend nel bosco insieme ad un gruppo di amici, Sara partecipa controvoglia, e le sue sensazioni si riveleranno esatte visto quello che li attenderà.
Midway – Tra la vita e la morte, promette atmosfere cupe e uno stile misto tra il classico horror e il found footage. La scena più bella del trailer? Quella sul finale, quando il ragazzo sente la minaccia ma non ha il coraggio di voltarsi per affrontarla.
Midway – Tra la Vita e la Morte arriva nei cinema giovedì 11 aprile.
Il trailer lo trovate qui.