Come migliorare la batteria del Nokia Lumia 800: 15 fondamentali consigli

9
CONDIVISIONI
Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800, dopo la sua commercializzazione, si è distinto, suo malgrado, anche per alcuni problemi relativi alla durata della batteria batteria. L’update ufficiale a Windows Phone dopo alterne vicende, tuttavia, dovrebbe garantire un miglioramento dell’autonomia del telefono, almeno secondo quanto dichiarato.

In attesa, dunque, di ricevere eventuali feedback al riguardo dai nostri lettori, come precisato anche sulla sezione assistenza Nokia del device, vi consigliamo, onde evitare abbattimenti repentini della batteria, di seguire 15 semplici ma fondamentali consigli.

1. Il Nokia Lumia 800 dispone di una funzione di risparmio della batteria. E’ possibile attivarla seguendo il percorso Impostazioni > risparmia batteria. Grazie a questo passaggio, il telefono, in stand-by, non eseguirà le applicazioni e non riceverà le notifiche in background, risparmiando, in questo modo, energia.

2. Per uscire da un’applicazione con il Nokia Lumia 800, utilizzare sempre il tasto indietro che consente di chiudere la stessa e non lasciarla in esecuzione.

3. Seguendo il seguente percorso: Impostazioni > Blocco e sfondo > Timeout schermo. è consigliabile impostare il blocco dello schermo dopo una durata non superiore ai 30 secondi.

4. Per il nostro intento, è possibile ridurre la luminosità dello schermo del Nokia Lumia 800: per procedere, dalla schermata principale, basta scorrere procedere in Impostazioni > luminosità > Livello: aarrivati a questo puntp è necessario solo ridurre il valore già impostato e deselezionare la funzionalità automatica.

5. In base alle proprie esigenze, è possibile selezionare la propria connessione di rete preferendo o meno, in alcuni momenti il 3G: per operare sulla ricezione del Nokia Lumia 800 procedere come segue: Impostazioni > rete cellulare.

6. Un altro utile consiglio potrebbe essere quello di disattivare il Bluetooth del Nokia Lumia 80o quando non necessario.

7. Stesso discorso per il Wi-Fi. Preferirlo alla rete dati 3G, dove disponibile, ma disattivare la ricerca di nuove reti quando non necessario seguendo questi tre semplici passaggi:  Impostazioni > Wi-Fi > Disattiva.

8. Chiudere sempre l’applicazione della fotocamera e non lasciarla attiva quando non serve.

9. Aumentare i tempi di sincronizzazione dei nuovi messaggi, così che il Nokia Lumia 800 non sia alla continua ricerca di nuovi contenuti da scaricare. E’ possibile farlo in questo modo: Impostazioni > e-mail e account > E-mail > Scarica nuovi contenuti.

10. Disattivare la localizzazione via satellite della propria posizione

11. In generale, è sempre utile chiudere qualsiasi applicazione quando non in uso.

12. Quando possibile, evitare l’utilizzo dell’altoparlante del Nokia Lumia 800 e al contrario, adoperare le cuffie, magari quelle senza fili.

13. Le suonerie impostate per ogni singola notifica del telefono, oltre che essere fastidiose,  consumano molta batteria. Valutare, di volta in volta, la loro utilità e semmai eliminarne qualcuna.

14. Con il Nokia Lumia 800  è possibile connettersi con Xbox LIVE. per quanto funzione molto interessante, evitare lasciarla in esecuzione, quando non serve.

15. In ultimo, assicurarsi che i cicli di ricarica del Nokia Lumia 800 siano completati e che venga utilizzato sempre il caricabatteria originale fornito da Nokia.

Questo breve ma utile vademecum vi aiuterà, di sicuro, a preservare l’autonomia del vostro Nokia Lumia 800. Dopo aver messo in pratica alcune o tutte queste regole e dopo aver effettuato anche l’ultimo update a Windows Phone 7.8, raccontateci pure la vostra esperienza nei commenti.

 

Commenti (3):
fabrizio

Ciao….io è da circa 2 giorni che ho il nokia lumia 620….e oggi senza utilizzare neanke un pò il cell…è già scaricato..stamattina verso le 9 era all in circa 90 percento la batteria e verso le 17,18,controllando l orario…mi sn accorto che è sceso al 50 percento…ripeto senza utilizzarlo…xkè internet nn ce l ho ancora….quindi,…..ditemi voi se è normale

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.