
Il Nokia Lumia 800 vede l’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 7.8 stoppato ufficialmente. Dopo quanto riportato dalla divisione russa della casa produttrice la scorsa settimana, adesso una conferma ulteriore giunge direttamente da Microsoft, fornitrice del firmware, che non ha nascosto i problemi che sono venuti alla luce negli ultimi giorni.
In particolare, il colosso di Redmond ha sottolineato di aver riscontrato un problema che è stato definito come “secondario”, ma che, allo stesso tempo, ha determinato la sospensione momentanea dell’update, fino a quando non sarà risolto definitivamente. Nessuna speranza di conoscere la tempistica per la nuova uscita di Windows Phone 7.8 per il Nokia Lumia 800, alla luce del fatto che Microsoft si è limitata a chiudere il proprio intervento, ribadendo che gli utenti avranno maggiori informazioni appena l’aggiornamento sarà disponibile.
Insomma, nessuna menzione al consumo eccessivo di batteria e del traffico dati, così come emerso dalle segnalazioni di alcuni utenti nei giorni scorsi. Al momento, pertanto, l’unica certezza è che un bug esiste per il Nokia Lumia 800, anche se Microsoft ha scelto, non senza sorpresa da parte degli addetti ai lavori, di minimizzare quanto emerso in questi giorni.