Batteria “pessima” per iPhone 4,4S,5 dopo iOS 6.1.2: il punto della situazione

7
CONDIVISIONI
iPhone 4

iPhone 4

Partendo dall’iPhone 4, circa un mese fa, vi avevamo segnalato alcuni gravi problemi riscontrati per la durata della batteria dopo l’aggiornamento a iOS 6.1.2. Con non poco stupore, a distanza di qualche settimana, abbiamo ricevuto un numero imprecisato di segnalazioni le quali hanno delineato una situazione alquanto preoccupante.

Cosa più importante, poi, oltre all’iPhone 4, le lamentele dell’utenza sono giunte anche per l’iPhone 4S e il 5.

In particolare, i problemi relativi all’iPhone 4 e all’abbattimento improvviso della batteria,  riuniti in un nostro articolo, ci confermano che gli errori si sono verificati tutti, dopo l’update del sistema operativo di Cupertino. Da parte degli utenti la rabbia è molta: considerando il valore economico di un iPhone , sembra impossibile che un aggiornamento che dovrebbe, in realtà, migliorare un device, crei così tanti problemi e in molti casi, inibisca l’effettivo utilizzo dello stesso.

Tra tutti coloro che hanno riscontrato simili bug con l’iPhone 4 come con i suoi successori, infatti, c’è chi afferma di aver contattato l’assistenza Apple: quest’ulytima ha invitato a diminuire il numero di applicazioni in esecuzione contemporanea sul device. Una richiesta apparsa folle a molti, proprio per il fatto che chi acquista un melafonino pretende prestazioni ai massimi livelli.

Oltre all’esperienza personale dei nostri lettori, in queste ore, anche un autorevole sito Thenextweb.com ha detto la sua sulla vicenda della batteria dell’iPhone 4 , definendola, letteralmente, “pessima” e parlandone come uno dei più grandi errori di Cupertino. La speranza è che il firmware iOS 6.1.3 risolva, rapidamente, la situazione. In attesa di buone notizie, raccontateci pure  la vostra esperienza nei nostri commenti.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.