Il principe abusivo, ancora in testa e ancora un grande incasso

Il principe abusivo, ancora in testa e ancora un grande incasso

Il principe abusivo, ancora in testa e ancora un grande incasso

Se fossimo negli Usa de Il Principe Abusivo si starebbe già sicuramente pensando a un sequel.  Il film di Alessandro Siani, è al primo posto al Box Office da due settimane con una differenza sugli altri film in programmazione che non lascia dubbi sul successo della pellicola. Il principe abusivo, nonostante i numerosi eventi di questo weekend, incassa infatti altri 3milioni e 363mila euro circa con oltre 2milioni e mezzo di euro di differenza sul secondo posto. Con un incasso totale ad oggi di circa 9milioni di euro siamo dietro solo agli 11milioni di Django Unchained per i film usciti nel 2013.

Il secondo posto se lo aggiudica Anna Karenina, che proprio ieri si è visto assegnare l’Oscar per i Migliori Costumi concretizzando le previsioni. Sono 825mila circa gli euro incassati dall’originale rivisitazione del romanzo di Tolstoj.

Al terzo posto troviamo invece Gangster Squad, probabilmente al posto più alto in classifica che questo film potrà raggiungere. La prossima settimana causa nuove uscite e passaparola dovrebbe avere un calo.

E mentre sorprende l’esordio al quarto posto della commedia Gambit, non sorprende l’assenza nella top five di Beautiful Creatures. Noi ad essere ottimisti, venerdì gli avevamo dato un quinto posto (qui), ma per il non più erede di Twilight, l’incasso è stato più magro del previsto. 489mila euro circa e solo settimo posto.

Come si sospettava invece, Bruce Willis è duro a morire, e anche se in caduta libera riesce comunque a conquistare il quinto posto.

Ecco la classifica ufficiale del Box Office Italia:

1) Il principe abusivo
2) Anna Karenina
3) Gangster Squad
4) Gambit
5) Die Hard – Un buon giorno per morire

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.