Huawei Ascend P2 più veloce di iPhone 5:la presentazione al MWC

Huawei Ascend P2

L’iPhone 5 , stamattina, è stato protagonista in contumacia del Mobile World Congress 2013. Il colosso cinese Huawei ha, infatti, presentato il suo smartphone di punta Huawei Ascend P2, descrivendolo, tra le altre cose, come lo smartphone più veloce di sempre, anche più performante dell’iPhone 5. Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio e comprendere, prima di tutto, le caratteristiche tecniche di questo device.

 

Il Huawei Ascend P2 monta un processore quad-core da 1,5 GHz e 1 GB di RAM. Lo spessore sembra essere all’altezza delle punte di diamante delle case concorrenti con i suoi 8,4 millimetri. Lo schermo è 4,7 pollici 1280 x 720 / 315ppi.

Sul Huawei Ascend P2 è montata una fotocamera posteriore di 13mp. Il device è immesso sul mercato con sistema operativo Jelly Bean 4.1.2.Il video dimostrativo che vi proponiamo mostra le performance di questo che è stato presentato dalla casa cinese come lo smartphone che rivoluzionerà il mercato, addirittura più veloce dell’iPhone 5.

 

Il ragazzo che testa il device, nel metterne in evidenza la leggerezza, lo battezza smartphone più maneggevole che lui abbia avuto modo di testare , al momento, al MWC.
Ma cosa rende così veloce questo device? Il chip LTE Cat 4, il che significa una velocità 4G che può raggiungere fino a 150Mbps; tanto per capirci l’iPhone 5 ed il Galaxy S3 devono accontentarsi di un LTE cat 3.
Come messo in evidenza nel video, ovviamente, tale plus andrà a beneficio solo di coloro i quali vivono in un paese il cui network consente lo sfruttamento della tecnologia LTE.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.