Giovedì 14 febbraio: OptimaLive, si parte

7
CONDIVISIONI
OptimaLive

OptimaLive, la musica dal vivo entra in Optima Italia

Inizia domani la rassegna musicale promossa da Optima Italia: OptimaLive. Si tratta di un vero e proprio ‘viaggio sonoro’ che coinvolgerà numerosi musicisti durante dieci mesi di programmazione.
La rassegna – diretta dal giornalista Michelangelo Iossa e dal musicista Fabrizio Fedele – parte dal concetto di ‘hauskonzert’ e lo ripropone in un innovativo format di ‘factory concert’. Ogni mese Optima Italia, multiutility leader in Italia per l’energia e le telecomunicazioni con sede a Napoli, ospiterà da uno a due concerti pomeridiani della durata di 45 minuti ciascuno.

 

Dal pop-rock al jazz, dal tango alla musica classica, dal soul al blues, i ‘factory concert’ di OptimaLive daranno spazio a formazioni in duo o in trio, in un ideale percorso musicale da non perdere.
Domani, giovedì 14 febbraio, San Valentino, ci sarà il primo evento musicale: il chitarrista/cantante argentino Diego Moreno celebrerà Carlos Gardel, “la voce del tango”, con un concerto a lui dedicato.
Partendo dallo studio dei ritmi latinoamericani quali il Candombe, la Rumba e il Bolero, Moreno – negli ultimi anni – ha concentrato la sua attenzione su una trilogia dedicata alla ‘Mùsica de Buenos Aires’ ovvero il Tango. Recentemente è stato pubblicato da Stampa Alternativa il suo libro [+ CD] “La Voce del Tango”, unica biografia italiana dedicata al leggendario Carlos Gardel.
Affiancato da Corrado Calignano (basso) e Davide Ferrante (batteria), Moreno eseguirà dal vivo brani immortali di Gardel come “El Dia Que Me Quieras”, “Volver” o “Por una Cabeza”.
Preparate i tacchi e restate connessi: a breve arriverà il post del concerto con foto e video!

OptimaLive, la locandina del concerto

OptimaLive, la locandina del concerto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.