Star Wars, gli Spin-Off si faranno. Ora vogliamo sapere quali.

7
CONDIVISIONI
Star Wars, gli Spin-Off si faranno. Ora vogliamo sapere quali.

Star Wars, gli Spin-Off si faranno. Ora vogliamo sapere quali.

Si era già parlato in passato della possibilità che nella progettazione della nuova trilogia di Star Wars, potevano essere inseriti anche degli spin-off.

L’universo di Star Wars è ricco di personaggi importanti che avrebbero permesso di imitare il progetto già realizzato con successo dalla Marvel (e che molto probabilmente rivedremo anche con la Warner e i suoi supereroi DC Comics), e i rumors sulla questione si erano diffusi velocemente. Rumors che non sono terminati neanche dopo la smentita da parte dell’attuale capo della Lucasfilm.

Ma oggi finalmente arriva una conferma definitiva, visto che a parlare è sì un uomo Disney (che per chi non c’era ha acquisito per 4 miliardi di dollari, l’ex casa di produzione di George Lucas), ma non un uomo qualunque. Il CEO Bob Iger, infatti, ha dissipato tutti i possibili dubbi del caso affermando che gli spin-off sono in programma, che si sta lavorando alle varie sceneggiature, e che usciranno tra un episodio e l’altro della trilogia confermando il 2015 come anno di partenza del tutto.

Quale saranno dunque i personaggi che si guadagneranno un capitolo a parte? La Marvel ha insegnato che gli spin-off non si fanno con la Vedova Nera o Occhio di Falco. Quindi? Obi-Wan Kenobi? Han Solo? Yoda? Proprio quest’ultimo è al centro degli ultimi rumor, ma io credo che difficilmente le idee siano già tanto chiare. Se la stesura finale della sceneggiatura di Star Wars VII è ancora embrionale come si può già definire un film parallelo?
Ad ogni modo, voi avete preferenze?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.