
Emma Marrone sarà protagonista della prima serata di Raidue? Ma cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. The Voice of Italy è un nuovo Talent Show che andrà in onda a partire dal 19 febbraio su Raidue. Per chi non conoscesse il format si tratta di una bella novità; dal nome sembrerebbe ricordare La Voz, un noto programma spagnolo che abbiamo a lungo seguito data la partecipazione di Tiziano Ferro in qualità di tutor degli artisti in gara. In realtà le differenze sono abissali.
La grande novità è rappresentata dal fatto che, questa volta, la vera protagonista sarà la “voce”. Sì, perché i giudici porteranno avanti delle audizioni blindate , al buio, senza guardare in faccia gli artisti, in modo da non farsi influenzare dall’aspetto fisico e concentrarsi unicamente sulla voce.
Ed Emma Marrone cosa c’entra in tutto questo? Oggi sulla pagina Facebook della cantante è apparso un riferimento alla canzone di Cocciante, uno dei giudici di The Voice of Italy, cantata proprio da Emma Marrone. Che si tratti di un teaser finalizzato ad anticipare una qualche forma di partecipazione di Emma Marrone al programma?
Noi ci aspettiamo di vedere la giovane cantante salentina, nel serale di Amici in qualità di tutor a partire dal 6 aprile. Tuttavia la notizia ufficIale non è mai arrivata. E se Emma stesse organizzando la sorpresa di cambiare sponda e tradire Maria De Filippi per mamma Rai? Per il momento si tratta di sole voci e supposizioni. Aspettiamo che tutto sia confermato e restiamo connessi :)