Nuova sfida per iPad Mini, ecco il Sony Xperia Tablet Z (video)

7
CONDIVISIONI

iPad Mini

L’iPad Mini si ritroverà presto a guardarsi le spalle da un altro nemico: Sony, accanto agli smartphone di punta Xperia Z e ZL, ha pensato bene di dare alla luce un tablet estremamente interessante, denominato ‘Sony Xperia Tablet Z’, pronto com’è a dare filo da torcere al piccolo di Cupertino.

La tavoletta in questione vanta uno spessore pari a 6,9 mm, e risulta, in effetti, anche più sottile dello stesso iPad Mini (7,2 mm di profondità). Il gioiello nipponico è realizzato in materiali anti-acqua ed anti-polvere, ed è equipaggiato con Android Jelly Bean 4.1.2.

La fotocamera posteriore vanta ben 8,1 megapixel con sensore Exmor, capace di scatti molto pregevoli anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale, invece, conta 2,2 megapixel (un vero record per un tablet).

Lo storage ammonta a 32 GB, con batteria agli ioni di litio da 6000 mAh. Il Sony Xperia Tablet Z interfaccia con NFC e LTE. Il display, con diagonale da 10.1”, avrà una definizione HD con risoluzione pari a 1920×1200 pixel a 224 ppi.

Disponibile nei colori nero e bianco, il tablet sarà spinto da un processore quad-core da 1.5 Ghz, con arrivo sugli scaffali giapponesi entro questa primavera. Le vendite di iPad Mini ne risentiranno? http://youtu.be/xOrJ5UZN_Qo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.