Csi: Miami, stasera il finale di stagione e di serie

Csi: Miami vi saluta

Csi: Miami vi saluta

Csi: Miami è stato il primo spin-off della serie TV CSI – Scena del crimine ed è anche il primo ad essere cancellato. Horatio Caine, capo del laboratorio di criminologia del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, interpretato da David Caruso, ci saluta proprio stasera dopo ben 232 episodi e tre cross-over. Alle 21:10, su Italia 1, sarà infatti trasmesso l’episodio finale della decima stagione e della serie.

Nel 2006, Csi: Miami, grazie ad una ricerca condotta in più di 20 paesi, è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo, e, in effetti, ancora oggi risulta poco comprensibile la politica di cancellazione della CBS.

Gli ascolti, anche se in calo, erano ancora nell’ordine dei 10 milioni di spettatori a episodio in quest’ultima stagione e la serie rimane il secondo telefilm più esportato della Cbs in Europa. In più, la decisione di cancellare lo show è arrivata dopo che anche l’ultimo episodio era stato trasmesso in USA, per cui, gli autori non hanno avuto neanche la possibilità di lavorare ad un finale di serie conclusivo di queste amate 10 stagioni.

Comunque l’ultima puntata dal titolo Sogno infranto promette di salutare degnamente i propri fan italiani, non perdetevela!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.