Golden Globe, arrivano le nominations.

Golden Globe, tutte le nominations

Golden Globe, tutte le nominations

La 70esima edizione dei Golden Globe si terrà il 13 gennaio 2013 a Beverly Hills. I Golden Globe sono considerati il maggior riconoscimento nell’ambito cinematografico (e televisivo) insieme agli Oscar e agli Emmy. Come dite? Cannes, Venezia, Berlino? E che ci volete fare, noi siamo da questa parte del mare.

Ufficializzate dunque tutte le nominations che concorreranno all’assegnazione dei premi. A comuncarle alla stampa gli attori Jessica Alba, Megan Fox e Ed Harns.

Per il miglior film drammatico, nessuna sorpresa. Argo, Django Unchained, Life of PI, Lincoln e Zero Dark Thirty. E lo scontro pare sia tra questi ultimi due. Lo stesso scontro che si è verificato ai premi della critica newyorkesi.
Per la migliore performance femminile in un film drammatico, Jessica Chastain, Marion Cotillard. Helen Mirren, Naomi Watts, Rachel Weisz.
Per la migliore performance maschile in un film drammatico, Daniel Day-Lewis, Richard Gere, John Hawkes, Joaquin Phienix, Denzel Washington.

E così via fino ad arrivare, riassumendo, alle sette nominations per Lincoln, le 5 per Django Unchained, le 4 di Les Miserables e le 3 di Salmon Fishing in The Yemen.

Non rientra nelle nominations come miglior film straniero il Cesare deve morire dei fratelli Taviani. Certo la concorrenza era tosta, ma resta un peccato lo stesso.

La lista completa delle nominations la trovate qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.