
Breaking Dawn Parte 2 è arrivato ieri nei cinema italiani e ha già fatto registrare un record di incassi per il suo esordio. Circa 2milioni e 200mila gli euro racimolati nella sola giornata di mercoledì, con un numero di presenze da record: 327mila (The Avengers, che deteneva lo scettro aveva toccato quota 309mila presenze).
Nessun dubbio dunque su quale sarà il film più visto del weekend. Tra le uscite di questa settimana la simpatica commedia a tinte gialle 7 psicopatici, meriterebbe forse una maggiore attenzione, ma uno spazietto alla fine vista l’inevitabile discesa di Skyfall, potrebbe ritagliarselo.
A sfidare lo strapotere della saga di Twilight questa settimana in sala non arriva nessun altro film americano, e allora noi italiani famosi in tutto il mondo per il nostro spirito combattivo, arriviamo in sala con ben 5 film: Il sole dentro, con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi, Quell’estate con Alessandro Haber, Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Genovesi, Acciaio di Stefano Mordini e Vitriol di cui abbiamo già parlato qui. 5 film a maggioranza drammatica che temo non avranno possibilità con il Venuto al mondo di Castellitto già in sala.
Ci sono:
Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))
1) Argo
2) Le belve
3) Skyfall
4) Hotel Transilvania
5) Venuti al mondo
Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)
1) Breaking Dawn parte 2
2) Hotel Transilvania
3) Skyfall
4) Venuto al mondo
5) 7 psicopatici
Buon weekend al cinema!