Optima ed Energia del Sorriso: un corso per diventare clowndottore

2
CONDIVISIONI

Un clowndottore che gioca con i bambini in ospedale.

“Per un bambino malato, il sorriso fa parte della terapia”. Se vivi in Campania e ascolti la radio, avrai sicuramente sentito questo messaggio. Si tratta della campagna realizzata da Optima Italia per Energia del Sorriso, l’associazione che, tra gli altri progetti, raccoglie fondi per sostenere la clownterapia. La notizia diffusa in radio in questi giorni è molto importante: Energia del Sorriso, infatti, offre un corso di formazione per diventare clowndottore, operatore volontario che sostiene i bambini malati e li aiuta durante il ricovero in ospedale. Il corso è riconosciuto dalla Federazione Nazionale Clowndottori, inizia a novembre e si terrà presso la sede di Optima Italia, nel cuore di Napoli.

Ti va di metterti alla prova come clowndottore? Non aspettare! Chiama l’800 91 60 52 o scrivi a info@energiadelsorriso.it

Il clowndottore

Un clowndottore gioca con le bolle di sapone.

Un clowndottore in ospedale

Un clowndottore e una bambina realizzano forme con i palloncini.

Commenti (6):
Angela

Saleve sarei interessata per poter prendere parte al corso di clownterapia per i bambini….. è ancora disponibile il corso gratuito? GRAZIE

    Valeria Villari Autore del post

    Buongiorno Anna.
    Abbiamo raggiunto il numero massimo di adesioni e la lista dei partecipanti al corso è stata chiusa.
    Se è interessata ad attività di questo tipo le suggerisco di visitare il sito della Federazione Nazionale Clowdottori.
    Cordiali Saluti,
    Valeria.

Valeria Villari Autore del post

Buongiorno Antonia,
grazie per il suo interessamento.
Purtroppo, al momento, la prima edizione del nostro corso si terrà a Napoli presso la sede di Optima Italia. Se in futuro ci saranno nuove edizioni in altre città sarà nostra cura comunicarle e diffondere la notizia.
Nel frattempo, le suggerisco di visitare il sito della Federazione Nazionale Clowndottori per cercare informazioni su eventuali iniziative nella sua zona.
Cordiali Saluti,
Valeria.

Valeria Villari Autore del post

Buongiorno Luisa,
ecco alcune importanti informazioni: il corso è gratuito e si terrà a Napoli a partire da fine Novembre con una frequenza di un giorno a settimana (mercoledì o venerdì) per 8-10 settimane.
Se è interessata, ci dia pure il suo numero di telefono e la richiameremo prima possibile.

Grazie!
Valeria.

luisa

salev vorreitanto poter prendere parte al corso di clown x aiutare volontareamente i piccoli come devo fare x farne parte in attesa di una vostra cordiale risposta vi invio i dati( sono un insegnante di scuola dell infanzia)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.