Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 5 vs. Nokia Lumia 920

7
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 5 vs. Nokia Lumia 920

Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 5 vs. Nokia Lumia 920

Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 5 vs. Nokia Lumia 920, all’insegna della sfida a tre che andrà a caratterizzare l’intero settore smartphone nella fase finale del 2012 e in quella iniziale del 2013, ragion per cui diviene piuttosto interessante scoprire i punti di forza e di debolezza dei device in questione.

Per quanto concerne il processore, ad esempio, il Nokia Lumia 920, con il suo dual core, sembra essere un pochino indietro, ma, come affermato dai vertici del brand, si tratta di una scelta strategica, per non pesare troppo sull’autonomia della batteria. Interessante il quad core dell’S3, ma anche l’A6 dell’iPhone 5, per il quale a breve si sapranno tutti i dettagli del caso.

Quanto allo schermo, sulle dimensioni i 4,7 pollici dell’S3 battono tutti, ma è necessario fare attenzione al Nokia PureMotion HD, che ha già incuriosito gli addetti ai lavori. Anche sulla fotocamera dovremmo registrare un certo equilibrio tra i tre (almeno per quella posteriore), ma Nokia, con le lenti Carl Zeiss potrebbe davvero fare la differenza.

L’iPhone 5 pecca con il mancato supporto alla tecnologia NFC, ma si riscatta con una connessione WiFi di livello superiore e con l’utilizzo di tre altoparlanti, destinati a migliorare la qualità delle chiamate.

Attenzione poi alla batteria: nonostante le rassicurazioni di Apple, i 1.400 mAh dell’iPhone 5 lasciano un po’ perplessi, fermo restando quello che dovrebbe essere un consumo più limitato rispetto all’S3 e al Lumia 920, le cui batterie si assestano rispettivamente a 2.100 mAh e 2.000 mAh.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.