Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il film più visto del weekend

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, il film più visto del weekend

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, il film più visto del weekend

La coppia di film d’animazione non la spunta contro Il Cavaliere Oscuro, ma confermano che in Italia il genere tira parecchio. La differenza al box office è davvero minima e se sommati, gli incassi di Madagascar 3 e Ribelle – The Brave, mostrerebbero che questo weekend, rispetto all’acclamatissimo Batman, quasi il doppio degli italiani ha preferito Alex il leone e la rossa Merida.

Dispiace ma non sorprende, che resti ancora una volta fuori dalle preferenze il cinema impegnato, e dispiace ancora di più quando il film è italiano. Bella addormentata di Marco Bellocchio, che alla fine della proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia ha ricevuto oltre 10 minuti di applausi (ma niente premi), è stato attentamente evitato dal pubblico nostrano, che ha preferito generi più leggeri e rilassanti.

Buono l’ingresso di The Bourne Legacy che conferma quanto già successo in patria, ossia che il cambio di testimone tra Matt Damon e Jeremy Renner, è stato ben accettato dal pubblico.
E’ invece deludente la quinta posizione di Shark 3D, ma nel senso si tratta di un film che di certo non meritava una tale attenzione. Ai delusi che sono andati a vederlo, io avevo cercato di avvertirli.

Box office ufficiale

1. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
2. Madagascar 3 – Ricercati in Europa
3. Ribelle – The Brave
4. The Bourne Legacy
5. Shark 3D

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.