Venezia 69, ultime proiezioni, domani il Leone d’Oro

7
CONDIVISIONI
Venezia 69, ultime proiezioni, domani il Leone d'Oro

Venezia 69, ultime proiezioni, domani il Leone d'Oro

Alla 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, oggi chiudono le proiezioni, per quanto riguarda i film in concorso per la sezione Venezia 69, il film Passion,  di Brian De Palma, e Un giorno Speciale, di Francesca Comencini, il terzo film italiano in concorso al Lido.
Passion, molto atteso anche perchè segna il ritorno dietro la macchina da presa di Brian De Palma, che mancava dal 2007, è un thriller dalla forte connotazione erotica, motivo per cui sembra essere escluso dalla corsa al Leone d’Oro. Il film racconta la competizione tra due donne nel mondo degli affari internazionali, che si incendia improvvisamente quando avviene un omicidio. Nel cast Rachel McAdams, noomi Rapace e Paul Anderson.
Un giorno speciale racconta invece la storia di due ragazzi di periferia che si approcciano al mondo e al ritmo della città. Si conoscono per caso, nel giorno che dovrebbe segnare il loro ingresso nel mondo del lavoro, ma che invece finisce per fargli trascorrere una giornata in cui capiranno quali sono i loro veri desideri. Nel cast Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.