
L’HTC Desire HD non sarà aggiornato al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Le voci degli ultimi giorni, sfortunatamente per coloro che sono in possesso di un dispositivo molto popolare, soprattutto in Italia, si sono rivelate veritiere e in queste ore la divisione italiana della casa produttrice ha reso il tutto ufficiale sulla sua pagina Facebook.
Nel giro di pochi minuti, si sono succeduti i commenti da parte degli utenti, a dir poco irritati per quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una decisione dettata da precisi fini commerciali (tra l’altro, dopo che la stessa HTC aveva promesso l’update ad Android Ice Cream Sandwich tra luglio e agosto). Se da un lato il brand parla di incompatibilità con l’interfaccia della nuova HTC Sense, dall’altro in molti hanno evidenziato come modelli HTC, decisamente meno evoluti dell’HTC Desire HD, siano intanto passati all’OS in questione.
Probabile, dunque, che la decisione strategica di HTC, a conti fatti, vada a punire lo stesso brand, con gli utenti che promettono di cambiare marchio alla prima occasione.
http://www.ipetitions.com/petition/give-us-ics/
per tutti i possessori di smartphone htc: per favore, partecipate alla petizione. come sta accadendo per il desire hd, potrebbe accadere in futuro anche per altri device htc! questo aggiornamento non può essere cancellato così dopo essere stato più volte promesso sin da 7 mesi fa! e per quanto riguarda l’hardware non ci sono scuse: stiamo parlando di un telefono da 600€ e con un hardware che potrebbe supportare benissimo android 4.0! FIRMATE ;)