Luce su Napoli. Una città da raccontare

1
CONDIVISIONI
Luce su Napoli. Racconta la tua città.

Luce su Napoli. Racconta la tua città.

Dopo “Napoli 24”, il bel film sulla città, frutto del montaggio di 24 racconti da tre minuti realizzati da altrettanti registi partenopei, ecco arrivare una nuova iniziativa. L’isituto Cinecittà-Luce, il MiBAC e l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli hanno dato il via al progetto “Luce su Napoli”, con il quale sarà finanziata la realizzazione di tre documentari creativi sul capoluogo campano. Il bando per partecipare è scaricabile dal sito del comune di Napoli (qui) ed è aperto a tutti i registi nati a Napoli con età non superiore ai 35 anni.
Ogni documentario, che sarà finanziato con 12mila euro, dovrà avere la durata massima di 25 minuti e dovrà essere una composizione tra il materiale storico che l’Archivio Luce mette a disposizione (almeno il 40% del documentario) e scene inedite girate dai partecipanti.
I soggetti scelti, saranno presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, mentre i tre documentari finiti saranno proiettati al Torino Film Festival.

Commenti (1):

ciao

finalmente.erano anni che chiedevo pochi soldini per i giovani.nessuno dovrebbe volere più bene degli abitanti alla propria città e speriamo che traspaia nei video.così si tira sù una cineteca con cui promuovere un’immagine positiva e curata della città in documentari, film, spot…il ritorno della borghesia migliore?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.