
IOS 6 si prepara a sconvolgere i possessori di iPhone, iPad e iPod. Nella nuova versione del sistema operativo di Cupertino, sarà introdotta la novità del 3D, almeno per quanto riguarda le mappe. Ecco i dettagli.
Apple, grazie all’acquisizione di aziende come Placebase, C3 Tecnologies e Poly9, con iOS 6, potrebbe abbandonare la partnership con Google Maps per introdurre un’ applicazione, tutta sua, innovativa e tridimensionale. Sarebbe già pronto il nome del nuovo prodotto, semplicemente “Maps”.
Insomma, percorsi e strade, con il nuovo iOS 6, potranno essere vissute come nella realtà, facilitando l’esperienza di navigazione degli utenti. Nel progetto, un grosso valore aggiunto è stato portato, in particolare, da C3 Tecnologies, da anni specializzata nel settore e a tal proposito, all’avanguardia più di molti altri concorrenti.
Se, come previsto, iOS 6 verrà presentato al WWDC 2012 di San Francisco, in scena a partire dall’11 giugno, manca davvero poco per scoprire tutti i dettagli in merito, direttamente da fonti ufficiali.