
Vasco Rossi, questa volta, l’ha sparata grossa. Poche ore fa, su Facebook, ha pubblicato una notizia che i suoi fan non avrebbero mai pensato di ascoltare: in estate, il Blasko convolerà a nozze con la sua compagna di sempre, Laura Schmidt, con lui da 25 anni.
Sul social network è scoppiato, immediatamente, l’entusiasmo della maggior parte dei sostenitori di Vasco Rossi che, in gran coro, si sono uniti nell’augurare le loro felicitazioni ai futuri sposi. Tuttavia, come precisato dal cantante di Zocca, il rito sarà una pura e semplice formalità, necessaria per assicurare alla sua consorte i diritti che la legge italiana altrimenti non garantirebbe ad una semplice convivente.
Vasco Rossi, in effetti, a tal proposito, con un nuovo post ha risposto anche alle accuse di chi lo ha bollato come incoerente per la sua scelta a dir poco, inaspettata: l’artista ha ribadito che il matrimonio, in forma privatissima, non sarà una vera festa ma un semplice atto burocratico, dovuto ad una donna che merita di essere tutelata per il futuro. Niente di più: chi si aspettava qualcosa di romantico, magari una nuova canzone dedicata alla sposa, non sarà accontentato.