IOS 6: l’11 giugno con nuova interfaccia grafica

7
CONDIVISIONI
iOS 6

iOS 6

IOS 6, ve lo abbiamo già raccontato, verrà presentato in occasione del prossimo WWDC 2012 di San Francisco, l’11 giugno. Sono previsti grossi cambiamenti e di sicuro, tra i più evidenti, quello dell’interfaccia grafica della Home.

In realtà, negli ultimi anni, prima di iOS 6, non ci sono state sostanziali novità in proposito. Certo, si è migliorata la fruibilità della Home ma, il tutto, in maniera non rivoluzionaria, oserei dire, nel pieno conservatorismo. In realtà, forse si è preferito non essere più innovativi per evitare che un utente medio potesse avere qualche difficoltà di adattamento.

Ma forse, proprio con iOS 6, ora è arrivato il momento di cambiare. Complice la concorrenza sul mercato di Windows Phone ma soprattutto di Android, c’è necessità di innovarsi. Si ipotizza che questo risultato possa essere raggiunto grazie ad un uso più intensivo e ottimizzato dei widget, così come con un nuovo utilizzo “spinto” di Siri. Non ci resta che attendere poco più di un mese per scoprirlo.

Commenti (1):
Get More Info

What’s Happening i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It positively useful and it has helped me out loads. I am hoping to contribute & aid different customers like its aided me. Great job.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.