
Il jailbreak iOS 5.1 e il suo rilascio è stato oggetto, ieri, come vi abbiamo raccontato, di una disputa molto accesa su Twitter. Dopo la dichiarazione di Pod2g che ha annunciato di aver scoperto tutti gli exploits necessari alla sbocco, i0n1c, dal canto suo, ha dato vita ad una polemica incentrata proprio sul lavoro del collega.
In pratica, i due hacker si muovono su posizioni diverse: Pod2g, il paladino delle masse, si adopera per un jailbreak iOS 5.1 gratuito, i0n1c, al contrario, combatte il principio “free” dello sblocco. L’esperto, in particolare, anche se già in possesso di un suo personale jailbreak, ha deciso di non condividerlo con la comunità.
Le grandi novità delle ultime ore sono due: in primo luogo, Pod2g, nonostante i toni non proprio rilassati degli ultimi tweet, ha invitato tutta la community a non insultare il collega: anzi, c’è stato modo di spendere delle parole di apprezzamento verso i0n1c, per il suo lavoro sul jailbreak iOS 5.1.
Altro aggiornamento interessante è l’intervento di un altro noto hacker del team, MuscleNerd, il quale ha proposto ai due contendenti un Google+ hangout chiarificatore sul jailbreak iOS 5.1 per questa settimana, precisando che una conferenza via web potrebbe essere molto meno limitante dei 140 caratteri di Twitter.Pod2g ha dato la sua immedita adesione all’evento. Attendiamo da i0n21c, speranzosi, un qualche cenno.