
Clima impazzito? Sembrava fosse arrivata un’estate anticipata dopo uno degli inverni più rigidi del secolo e invece ecco che scroscia acqua, neve e grandine in tutta Italia… o quasi! Qualche località si salva e tra queste c’è sicuramente la Sicilia. Allora la mente, in attesa che lo raggiunga anche il corpo, inizia a viaggiare e a fantasticare, via web, alla ricerca di un’oasi di sole, sale e relax.
La mia attenzione si posa su Kamarina, località della Sicilia sud occidentale, in provincia di Ragusa.
Guardo le previsioni meteo e mi rituffo alla ricerca di un programma del mese per vedere un pò se Kamarina può essere un’occasione di svago valida per sfuggire ai nuvoloni. E a quanto pare sono fortunata!
Mare e cibo, neanche adirlo siamo in Sicilia, sono una garanzia ad occhi chiusi.Cannoli, granite, cassate, arancini…c’è di tutto di più.
Scopro che potrei visitare l’interessante Museo Archeologico Regionale, ma a dire il vero vorrei vedere anche se c’è qualcosa d’interessante per trascorrere la serata dopo i pasti luculliani con i miei amici.

Eccomi servita, dal 18 al 20 maggio 2012 c’è una bella maratona di tango (Kamarina tango Marathon), tra i Dj la bravissima La Ros Capasso. Accorreranno turisti da tutti Italia e dall’estero. Tre giorni di sole, sale e ballo. Ottima occasione per dedicarmi a un hobby molto piacevole e trascinare qualche amico nel giro.

Cerco subito una possibile sistemazione e scopro che ci sono diversi siti internet dedicati ai B&B locali come bb.kamarinaland.it che offre stanze molto carine per prezzi interessanti.
Intanto fuori dalla finestra ricomincia a piovere e penso che la varietà di possibilità offerte dall’Italia è davvero straordinaria.