
Titanic 3D approderà come sappiamo nelle sale italiane il 6 aprile quasi in concomitanza con la distribuzione mondiale. Tra chi ha potuto vedere il film in anteprima (ieri al Bari Film Festival) sono molti quelli rimasti favorevolmente colpiti dalla spettacolarità del 3D.
Titanic del 1999 era stato il film col più alto incasso nella storia del cinema mondiale raggiungendo la somma di 1,7 miliardi di dollari, sconfitto solo ultimamente da un’altra creatura di Cameron, Avatar che ha superato abbondantemente i 2 miliardi di dollari.
Dunque visto che il regista non ne sbaglia una (e non mi tirate in ballo Sanctum, perchè lì era solo produttore esecutivo), i bookmakers inglesi danno la possibilità che il Titanic bissi il successo al botteghino con quotazioni piuttosto basse. Ad esempio la possibilità che il film incassi oltre un miliardo di dollari è data a 2,75, così come la possibilità di arrivare in vetta alla classifica del box office mondiale entro settembre 2012.
Per incassi più bassi le quotazioni salgono.
Che dire, io non penso che ce la farà, e quindi punto e spero di aver ragione, ma ora mi vado a spulciare tutta la lista delle scommesse, perchè se c’è pure quella su Jack che si salva oppure no mi gioco la casa!