
Il jailbreak iOS 5.1 untethered è così atteso che la voglia di sbloccare il proprio device potrebbe, come già in passato, spingere più utenti meno esperti tra le braccia di qualche approfittatore. Proprio come accadde per iOS 5, infatti, nella rete, iniziano a spuntare i primi download che promettono già la procedura corretta.
Oggi vi parliamo di EasyRa1n che riguarda il jailbreak iOS 5.1 su iPhone 4S e 3G: al contrario, il nuovo iPad non è menzionato. Nella pagina ufficiale del prodotto raggiungibile su questa pagina, sono elencati molti benefit, tra cui l’assenza di rischio di perdita di applicazioni e la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Ma la bufala dov’è? Questo jailbreak iOS 5.1 è a pagamento, ovvero è fruibile al costo di 24.99 dollari. Non ci stancheremo mai di ribadire, come fanno anche molti hacker, che gli sblocchi “ufficiali” del DevTeam, così come di altri esperti, non sono mai offerti dietro compenso. Vi invitiamo, dunque, a diffidare da queste proposte commerciali perché ingannevoli, a fronte di rilasci totalmente gratuiti.