
Leonardo DiCaprio girerà “The Wolf of Wall Street“, film tratto dall’autobiografia di Jordan Belfort, broker di Wall Street che raggiunto il successo economico si lascia andare a una vita sfrenata e ricca di eccessi e che finisce poi per essere imprigionato con l’ accusa di frode e riciclaggio di denaro.
A dirigere il film Martin Scorsese, che fa salire a cinque il numero delle sue pellicole realizzate col protagonista del Titanic. Ricordiamole: Gangs of New York, The Aviator, The Departed e Shutter Island. Tutti signori film anche se personalmente non sono rimasto folgorato da nessuno.
A dire la verità a folgorarmi sono maggiormente le compagnie del bel Leonardo. Infatti se con Scorsese sembra fare coppia fissa, nella vita fatica a trovare l’anima gemella, e così (parliamo solo dell’ultimo periodo, non è che vogliamo fare i conti in tasca al giovanotto) dopo Bar Rafaeli (che ha appena lanciato la sua prima collezione di abbigliamento Under Me) anche la storia con Erin Heatherton sembra essere affondata. Così giusto per usare una metafora retrò.