
L’iPhone 5 avrà la connettività LTE: Verizon ha, indirettamente, confermato questa caratteristica del prossimo melafonino che, proprio in questi giorni, è oggetto di dibattito nel web. L’operatore telefonico statunitense ha rilasciato, infatti, a tal proposito, alcune dichiarazioni molto interessanti.
Per quanto, tra i clienti Verizon, solo il 5% ha un abbonamento LTE, nell’immediato futuro, secondo le previsioni, questa quota è destinata ad aumentare esponenzialmente: il tutto, per merito dell’uscita, nei prossimi mesi, di smartphone dotati di questa tecnologia. Tra i probabili modelli, a questo punto, sarebbe alquanto anomalo non ritrovare proprio l’iPhone 5, il più atteso di tutti.
Verizon, infine, ci tiene a precisare che, per gli Stati Uniti, ma più in generale per il Nord America, la copertura LTE è pressoché totale, fatta eccezione per l’Alaska. Dal canto nostro, in qualità di europei e italiani, per quanto felici della notizia, non possiamo che porci la solita domanda: se l’iPhone 5 sarà LTE, i nostri operatori, come Verizon, saranno in grado di “accoglierlo”? Chissà.