Alessandro Gassman in Roman e il suo cucciolo

Alessandro Gassman in Roman e il suo cucciolo

Alessandro Gassman debutta alla regia

Alessandro Gassman si accomoda per la prima volta sulla sedia da regista per dirigere la trasposizione cinematografica del suo  fortunatissimo spettacolo teatrale “Roman e il suo cucciolo“, che gli è già valso il Premio della Critica e il Premio Ubu.
Nell’opera scritta da Reinaldo Podov e dal titolo originale “Cuba and his Teddy Bear“, Alessandro Gassman interpreta il ruolo di un padre che si guadagna da vivere spacciando droga, e ha con suo figlio un rapporto fatto di alti e bassi, di protezione e invadenza. Il figlio dal canto suo, cerca di trovare la sua strada attraverso lo studio, nonostante il problema dell’eroina in cui è finito e che tenta di nascondere al padre.
Con Alessandro Gassman troviamo anche Giovanni Anzaldo, Manrico Gammarota, Sergio Meogrossi e Matteo Taranto, già presenti nello spettacolo teatrale.
Le riprese inizieranno, o meglio sono iniziate, a Latina, città che Alessandro Gassman ha identificato perfetta per  la sua storia, e anche di buon auspicio visti i successi dei suoi precedenti debutti nell’ex Littoria.

Commenti (2):
    Gianluca Ferri Autore del post

    ciao Lucio,
    il premio UBU è uno dei riconoscimenti più importanti per quanto riguarda il teatro italiano.
    Per maggiori info ti linko a wikipedia. Qui

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.