
L’iPad 3, nell’immediato futuro, potrebbe rischiare di subire un calo di vendite a causa di uno speciale concorrente low cost? Il nuovo iPad è tato presentato solo la settimana scorsa ma, come vi abbiamo già raccontato, i numeri dei preordini lasciano presagire un successo senza eguali. Eppure, tra i concorrenti, qualcosa si muove.
L’iPad 3 non è l’unico ad affacciarsi sul mercato. Parliamo del Google Nexus, la tavoletta di Mountain View che promette di fare scintille, soprattutto per il suo prezzo abbastanza ridotto. Si parla già della produzione che comincerà nel mese prossimo, grazie alla partnership con Asus e di un lancio sul mercato prima dell’estate.
In realtà più che somigliare all’iPad 3, il Google Nexus dovrebbe essere equiparabile al Kindle Fire, per fascia di prezzo, intorno ai 200 euro e per dimensioni, ossia 7 pollici. Tuttavia, non è infondata la paura che una buona fetta di pubblico spinto dalla curiosità e dall’esiguo impegno economico, possa abbandonare il prodotto di Cupertino e sperimentare altro. Mountain View è pronta all’attacco.