
Safe House è il nome delle case segrete che gli agenti della CIA utilizzano per nascondere i prigionieri e proteggere i testimoni.
“Era uno dei più brillanti agenti della CIA finchè non ha disertato, è responsabile della morte di molti agenti”. Queste le prime frasi con cui nel trailer ufficiale di Safe House viene presentato Tobin Frost, l’ex agente della CIA interpretato da Denzel Washington. Una bella gatta da pelare per il giovane e inesperto agente Matt, interpretato da Ryan Reynolds, addetto alla gestione e sorveglianza della Safe House in cui Denzel Washington viene trasferito. Ma se state pensando a un thriller tutto psicologico e linguistico scordatevelo, perchè i dialoghi tra i due personaggi sono diversi e curati, ma il vero protagonista di questo thriller è l’azione e la velocità, con inseguimenti spettacolari dal ritmo battente e scene che tengono lo spettatore col fiato sospeso.
Safe House, nessuno è al sicuro recita il sottotitolo, ma sul sicuro vanno gli spettatori che entrano al cinema per vedere questo film.
Il trailer: