John Carter è il fratello maggiore di Tarzan

1
CONDIVISIONI
John Carter

John Carter. Il fratello di Tarzan

John Carter, uscito ieri nelle sale è il personaggio protagonista del nuovo colossal della Disney costato 250 milioni di dollari. In realtà il capitano John Carter stava aspettando questo momento cinematografico da molto tempo. Il suo ideatore Edgar Rice Burroughs gli aveva dato vita nel 1912 nel romanzo di genere fantascientifico “Sotto le lune di Marte“, che in seguito al suo successo divenne il primo di undici volumi.
Il successo di John Carter però non ferma Burroughs che sforna altri personaggi di grande e maggiore successo, uno su tutti Tarzan.
Dall’alto di un ramo, l’uomo cresciuto dalle scimmie, aveva visto la realizzazione di diverse pellicole, mentre John Carter riceveva sceneggiature che per un motivo o per un altro non si realizzavano. Ebbene oggi il momento è arrivato, e la soddisfazione è ancora maggiore, perchè su Marte il capitano, grazie alla diversa forza di gravità acquisisce forza e capacità che vanno oltre sia il genere umano che quello delle scimmie. Altro che salti da una liana all’altra, sai come rosica Tarzan…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.