
L’iPhone 5 sarà dotato di fotocamera Lytro: di questa ipotesi vi avevamo parlato già qualche settimana fa, ma ora arrivano nuove conferme in merito, a seguito della presentazione della tecnologia al MWC di Barcellona.
Era stato lo stesso Steve Jobs, lo ricordiamo, ad interessarsi alla fotocamera Lytro, volendola fortemente per il suo iPhone 5: queste, infatti, permettono di mettere a fuoco un’immagine dopo lo scatto, dunque non prima. Una vera e propria rivoluzione nel campo della fotografia che l’ex Ceo aveva intuito essere come un vero e proprio plus del suo melafonino.
Ebbene, i contatti tra Apple e Lytro per una partnership per il prossimo iPhone 5 sembrano ancora più intensi, in questo momento, visto che la tecnologia, ormai matura, è stata anche presentata ad una manifestazione di settore così autorevole come il MWC di Barcellona. Come al solito, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Certo che almeno il titolo potreste cambiarlo.
Ciao Simona,
abbiamo segnalato le nostre fonti, tra le quali la nostra stessa autocitazione. Per il resto, l’argomento trattato è lo stesso.
Ci piacerebbe conoscere la fonte delle vostre informazioni:
http://www.guidaiphone.com/news/lytro-la-fotocamera-che-steve-jobs-voleva-su-iphone-5-12501
Salve,
della tecnologia, come preannunciato nell’articolo, già avevamo parlato in passato, esattamente il 27 gennaio, ecco il post:
https://www.optimagazine.com/2012/01/27/iphone-5-avra-la-tecnologia-lytro-ecco-cos%E2%80%99e/12176
Per la presentazione al MWC 2012, le fonti sono molteplici. Per questioni di tempistica, spesso ci rifacciamo a quelle straniere, come in questo caso:
http://allthingsd.com/20120229/a-lytro-look-at-mobile-world-congress/?mod=googlenews_editors_picks
Grazie
Salve, cosa c’entra l’articolo di Allthingsd con l’inserimento della Lytro su iPhone 5?
Nell’articolo di gennaio, avevamo presentato questa ipotesi. La tecnologia era molto ben voluto da Steve Jobs ma era ancora in una fase di test. Ora, la presentazione al MWC di Barcellona indica che i tempi sono maturi per procedere. E crediamo che la cosa possa interessare molti utenti.
Il contatto tra Steve Jobs e Lytro fu raccontato da Lashinsky nel suo Inside Apple. Un testo fondamentale per chi scrive di Apple e iPhone. Ora a farla passare per speculazione vostra mi sembra abbastanza disonesto.