
Alien, tornerà al cinema. In uscita negli Usa l’8 giugno e in Italia il 14 settembre, è uno dei film più attesi di questa stagione. Il regista è ancora Ridley Scott e la storia sarà un prequel della saga. Racconterà di un viaggio spaziale compiuto da esploratori e scienziati, che li porterà sul pianeta di origine dei terrificanti alieni con cui Sigourney Weaver e compagni hanno avuto a che fare in passato.
Nel cast, oltre a Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba e Logan Marshall-Green, ci saranno anche Michael Fassbender, già visto in Bastardi senza gloria di Tarantino e vincitore della Coppa Volpi con il film Shame per la miglior interpretazione maschile alla 68a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e Guy Pearce.
Quest’ultimo ha fatto parlare di sè nelle ultime ore in quanto lo sceneggiatore Damon Lindelof ha twittato un link a un video in cui l’attore svela il vero nome del suo personaggio che sarà Peter Wayland, nome legato alla corporazione Weyland-Yutani, pietra miliare dell’universo creato da Ridley Scott.
Il film nato che come già detto è nato come un prequel di Alien, ma è diventato poi un progetto molto più ampio tanto che la presenza nella pellicola dell’alieno più cattivo dell’universo è addirittura messa in discussione. Nei teaser ufficiali che girano in rete infatti per ora non c’è e non ce ne sono tracce.