
L’iPhone 5 potrebbe avere caratteristiche e funzionalità davvero rivoluzionarie. In passato, abbiamo già raccolto dei rumors che riguardavano la possibilità di un melafonino 3D: oggi, la notizia sembra essere più concreta in quanto gli ingegneri di Cupertino, con molte probabilità, stanno lavorando ad una versione di iOS dedicata.
L’iPhone 5, dunque, potrebbe essere 3D, così come pensato “tridimensionalmente” potrebbe essere anche il sistema operativo di Apple. L’idea dello staff di Cupertino sarebbe quella di evitare che, per la fruizione di uno schermo così innovativo, siano necessari accessori esterni come occhialini o quant’altro.
Il nuovo iOS 5 per iPhone 5, in base alla posizione delle mani, dovrebbe garantire il meglio degli effetti tridimensionali, lavorando su elementi come ombra e profondità. Il brevetto in questione, di sicuro, non è ancora pronto, ma se le sperimentazioni sono in corso, magari, si potrà ben sperare per il prossimo melafonino.
Un iPhone 5 3D non sarebbe assolutamente fuori luogo. Troppo agguerrita, infatti, è la concorrenza diretta di Apple che sta lavorando proprio in questo senso.