
L’iPhone 4S e tutti gli altri prodotti Apple hanno raggiunto, nell’ultimo trimestre, delle cifre record per le vendite. In particolare, negli ultimi 90 giorni, sono stati venduti 37,04 milioni di iPhone e 15,43 milioni di iPad.
Complice l’uscita dell’iPhone 4S e di certo, le feste natalizie, insomma, la crescita del brand è stata davvero esponenziale. Alla buona notizia, ha risposto, in maniera positiva, anche la Borsa, con una crescita tra il 7 e l’8%.
Grazie all’iPhone 4S e l’iPad 2 ma anche all’iPod e ai Mac, è stata raggiunta la ragguardevole somma di 46,33 miliardi di dollari di fatturato, per un utile netto di 13,06 miliardi. Per comprendere la portata del traguardo, basti pensare che tutto l’intero giro d’affari di Google ammonta a soli 10.6 miliardi.
Dopo il successo dell’iPhone 4S, c’è da vedere, ora, come Cupertino deciderà di investire il suo immenso utile. Magari nell’acquisto di qualche nuova società che garantisca lo sviluppo e la produzione di device sempre più innovativi? Lo scopriremo ben presto.