
L’iPhone 5 potrebbe essere impermeabile. Non è una fantasia ma quanto emerso, anche se in maniera ufficiosa, dal CES di Las Vegas della settimana scorsa. In realtà, in quest’occasione, è stata presentata proprio una tecnologia per proteggere gli smartphone dalle cadute accidentali in acqua e Cupertino non sembra disdegnarla.
L’iPhone 5 potrebbe godere della procedura HzO che rende impermeabili i circuiti dei device, grazie ad una pellicola invisibile costruita con nano particelle idrorepellenti. Questi materiali verrebbero applicati già in fase di produzione per proteggere il melafonino o qualsiasi altro smartphone.
Proprio in occasione del CES, i promotori della tecnologia l’hanno testata su alcuni iPhone, naturalmente non l’iPhone 5, ma anche su altri device Samsung. Risultato? Gli apparecchi tecnologici hanno continuato a funzionare, senza alcun disguido.
Secondo alcuni rumors, la tecnologia HzO è stata ben accolta dai dirigenti Apple tanto che, ora, sarebbero in procinto di integrarla sull’iPhone 5 e perché no, anche su altri prodotti.