
Il Samsung Galaxy Nexus è al centro di un caso misterioso, almeno per quanto concerne un tema a noi caro, vale a dire la distribuzione del dispositivo in Italia. Sono passati diversi giorni, infatti, dall’inizio delle vendite in alcuni Paesi europei, come l’Inghilterra, ma non emergono ancora notizie sulla diffusione del primo dispositivo dotato del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich dalle nostre parti.
Negli ultimi tempi, non abbiamo potuto fare a meno di notare come operatori del calibro di Vodafone e TIM si siano esposti, rendendo pubbliche le promozioni attraverso le quali sarebbe stato possibile acquistare lo smartphone evitando l’esborso del prezzo pieno, ma, allo stesso tempo, nessuno si è preoccupato di specificare la data relativa all’inizio delle vendite, così come avvenuto con alcuni rivenditori, nonostante in molti abbiano già speso dei soldi per il Samsung Galaxy Nexus.
Non c’è da meravigliarsi che l’italia venga trascurata. Non rappresenta un mercato di rilievo/prestigio, tecnologicamente siamo arretrati rispetto ad altri paesi e con la crisi che c’è, lo scandalo è che ci sia gente che si lamenta perchè non pò comprare un oggetto da 600 Euro!!
600 euro per un cellulare sono un Po’ troppi, forse. Non ti incavoli se ti do dell’idiota perché vai in pizzeria oppure al cinema? La distribuzione fa schifo! Se solo potessi aspettare e comprare un altro cellulare htc o lg manderei a quel paese la Samsung e lo ordinerei per posta… Mi sembra di essere piombato nell’era preinternet! Euronics mi assicura l’arrivo sabato 17, spero tanto si sbaglino, lo comprerò all’estero… 400 euro circa che non restano in Italia!
in questo frangente, l’Italia non è stata trattata benissimo.. sotto diversi punti di vista
Inizio a sospettare che dietro questi ritardi ci sia lo zampino di Samsung.
Sta arrivando il Natale e si stanno vendendo fiumi di GS2 …tutta la pubblicità di Samsung è concentrata al GS2.
Secondo me Samsung non vuole mettere in secondo piano un prodotto che attualmente sulla cresta dell’onda, ormai sono sicuro che verrà commercializzato a dovere solo dopo le feste natalizie …quando inizieranno a scarseggiare le scorte di GS2.
e’ vergognoso come l’Italia venga completamente trascurata .é vergognoso fare decine di telefonate a tutti i rivenditori e nessuno sa dire nulla.e’ vergognoso che brands importanti siano incapaci di assicurare una corretta distribuzione del galaxy nexus.
La cosa più scandalosa è il fatto che Samsung non abbia ancora dato alcuna spiegazione per questi continui rinvii.