Google Analytics: tutti i cambiamenti della nuova versione

Google Analytics

Google Analytics

Google Analytics cambia radicalmente nella sua nuova versione: chiunque possiede un account dello strumento di statistiche web più noto al mondo se ne è accorto, proprio in questi minuti: in primis, il layout che assomiglia molto a quello di Gmail e Google Reader, anche loro appena modificati, ma ci sono  anche molti altri cambiamenti strutturali. Ve ne forniamo un elenco. 

Prima di tutto, da oggi, Google Analytics è in tempo reale. Accedendo al proprio account, nella scheda “Home Page”, sono visibili i dati di visite e visualizzazioni, all’ultimo secondo. Uno strumento davvero utile e intuitivo per chi lavora nel web, soprattutto per i siti e-commerce.

Altra novità per Google Analytics riguarda le canalizzazioni multicanale, ovvero è possibile visualizzare in maniera immediata, tutto il percorso di un utente cha ha effettuato una conversione, nella sua interazione con altri canali, nei trenta giorni precedenti al goal.

Aggiornamento interessante, poi, per i rapporti sui cellulari grazie ai quali vengono segnalate tutte le tipologie di dispositivi mobili con cui viene fruito un sito e la relativa esperienza di navigazione. Infine, in “Visualizzazione Navigazione”, in forma grafica, Google Analytics rende una rappresentazione per immagini di come gli utenti si muovano tra pagine.

La versione 5 di Google Analytics, ora, è nella nuova versione beta. Diventerà effettiva nelle prossime settimane.

Commenti (2):
    ebocchino Autore del post

    A breve, l’aggiornamento o meglio l’adeguamento alla nuova versione sarà obbligatorio :-)
    Ad ogni modo, nella nuova interfaccia, in particolare, nella sezione”tempo reale”, trovo che ci siano molte informazioni interessanti, tra l’altro ben rese graficamente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.