Windows 8, in arrivo nel 2012, sarà il sistema operativo dei tablet Samsung o almeno di alcuni. L’azienda ha rivelato, attraverso il protavoce Uhm Kyu Ho, una nuova versione della serie 7, completamene aggiornata sulla quale far girare, appunto, windows 8 e non altri sistemi operativi.
Windows 8, probabilmente, sarà lanciato nella seconda metà del prossimo anno. La scelta della serie 7 ha un significato ben preciso: questa, infatti, viene ritenuta dall’entourage di Samsung, come molto business-oriented. Insomma, secondo le intenzioni dell’azienda, gli uomini d’affari potrebbero trarre molti benefici dall’integrazione tra l’hardware dei tablet con Windows 8, garantendo, in questo modo,una migliore diffusione sul mercato.
Sono perfettamente d’accordo sul fatto che Windowos, ed in particolare la versione 8, avrà un futuro per chi usa il Tablet, come me, per il business ((i motivi li conosciamo tutti, a cominciare dala compatibilità assoluta con i sw che utilizziamo solitamente per lavoro). Sono in procinto di acquistare un tablet con OS Windows 7 (per poi installarci la versione beta di 8) e, a tal proposito, sono combattuto (per una questione di rapporto qualità/prezzo) tra un Acer Iconia W500 e altri come Asus e Samsung, senza trascurre Fujitsu e, addirittura, marche italiane come Ekoore e Prime. Non mi dispiacerebbe un graditissimo consiglio da chi già utilizza Windows 7 sul proprio Tablet.
Solo a titolo di cronaca, posseggo e utilizzo con soddisfazione: un BB Bold 9900 come telefono principale, un Galaxy Note (in sostituzione del Galaxy SII) come telefono di scorta e per altri nobili usi, un Galaxy Tab ed un iPad, entrambi di prima generazione. Tutto questo per dire che ogni OS, ed il device che lo ospita, è fine a se steso.
Cordiali saluti a tutti ed un ringraziamento anticipato a chi accoglierà il mio appello.
Leandro Ungaro